Qual è il giorno migliore per prenotare voli?

Dic 13, 2019

La pianificazione di un viaggio è sempre una responsabilità, quindi è necessario mettere tutto a posto. Che succede se sbagli proprio nella decisione più importante del viaggio? Cioè, la prenotazione del volo.

Tutto potrebbe diventare un disastro e non sarai in grado pianificare il viaggio sognato perché non potresti prenotare un biglietto idoneo.

Lasciare la prenotazione del volo per l’ultimo momento può costare molti soldi. Pertanto, per prenotare i voli, le persone tendono a scegliere il momento quando questi costano meno.

Se non hai molta esperienza, sarà sicuramente un problema trovare il giorno migliore per prenotare voli.

Di conseguenza, ti chiederai sempre “con quanto tempo in anticipo posso prenotare un volo”.

Fattori che incidono sul quando comprare biglietti aerei

Sia che tu stia viaggiando a livello nazionale o internazionale, ci sono alcuni fattori che avranno sicuramente un impatto sui prezzi dei voli.

Quando viaggi in aereo, la prenotazione anticipata ti aiuterà a ottenere i prezzi più bassi per un biglietto aereo.

Sebbene sia noto che i voli nazionali sono più economici di quelli internazionali, dovresti comunque scegliere di prenotare i voli con giorni in anticipo quando i prezzi sono più bassi.

Alcuni dei principali fattori che incidono sui prezzi dei voli sono:

  • La destinazione
  • Il momento della prenotazione
  • La tua scelta: volo nazionale vs. volo internazionale

Nonostante quante settimane prima della partenza prenoti, è sempre necessario cercare un po ‘per individuare il momento migliore per comprare biglietti aerei.

Conoscere il giorno migliore per prenotare i voli può aiutarti a risolvere una serie di problemi.

Quando prenotare un volo quando si viaggia all’interno del tuo paese?

Se voli all’interno del paese, avrai un vantaggio quando si tratta di prenotare un biglietto in anticipo.

Gli esperti suggeriscono che quando stai tentando di acquistare i biglietti aerei per i viaggi nazionali, devi farlo di solito 90 giorni prima della data del viaggio. Inoltre, è utile anche scegliere di prenotare i biglietti almeno con circa 70 giorni di anticipo.

Ci sono esperti che ritengono che il giorno più economico per prenotare voli sia con circa 3-4 settimane di anticipo. A parte questo, un sondaggio sostiene che, in media, è necessario prenotare il volo circa 47 giorni prima.

Sebbene questi non siano fattori essenziali, dovrai seguirli come linee guida.

“Non aspettare l’ultima settimana per acquistare un biglietto, in quel periodo, il prezzo del biglietto sale fino al 25-30%”

Qual è il giorno migliore per prenotare voli a lunga distanza?

il momento migliore per prenotare voli a lunga distanza

Image Source: Cheapair

Quando sai che viaggerai all’estero, devi prenotare il volo aereo in anticipo. Il prezzo per i voli internazionali non varia come quello dei voli nazionali.

Il metodo più economico per viaggiare all’estero è prenotare con un anticipo di circa cinque mesi e mezzo fino a un mese e mezzo, ovvero 120-160 giorni prima della data di partenza.
Anche se prenoti il biglietto dalla compagnia aerea con tre mesi di anticipo, può essere un grosso svantaggio. Se decidi di farlo nell’ultimo mese non otterrai l’offerta migliore.

Vai su diversi siti web per fare un confronto dei i prezzi dei voli prima di fare la prenotazione.

Sebbene ciò non sia vero per ogni destinazione, questo è generalmente il caso dell’Asia e dell’Europa.

Fai attenzione alle stagioni quando prenoti voli internazionali.

A differenza dei voli nazionali, i voli internazionali hanno generalmente una differenza enorme tra il prezzo durante la bassa stagione turistica e l’alta stagione turistica.

Quando è il momento più economico per prenotare un volo?

Le ricerche mostrano che il giorno della settimana più economico per prenotare un volo è il giovedì, seguito da venerdì. Tuttavia, se conosci il momento per fare la prenotazione del volo, sarai in grado di ottenere le migliori offerte.

Quando cerchi i giorni migliori per prenotare un volo, troverai diverse fonti. Questo ti aiuterà ad avvicinarti al viaggio dei tuoi sogni.

Il prezzo di solito oscilla, quindi può essere difficile. Praticamente, quando si tratta di prenotare un volo non esiste più una regola precisa.

Inizialmente, il martedì era considerato il momento più economico per prenotare un volo. Si considerava che prenotare martedì aiuta a risparmiare 6%. Ma al giorno d’oggi, questa regola non vale più poiché i viaggiatori dal mondo degli affari continuano a viaggiare per tutta la settimana.

Il momento migliore per prenotare i voli

Tabellone partenze aereo
Secondo la ricerca sui prezzi dei voli, vi è una fluttuazione continua del prezzo del biglietto aereo. Entro 11 mesi, le tariffe oscillano circa 62 volte. Le differenze registrate possono variare fino a $36.

Pertanto, ogni volta che prenoti un volo, dovresti controllare il periodo dei prezzi più bassi. Questo periodo vuol dire circa 21 – 121 giorni prima della data di partenza.

Sarai in grado di ottenere le migliori offerte in questo periodo. Sebbene vi sia una fluttuazione nel prezzo, i prezzi sono generalmente disponibili con uno sconto del 5%.

Offerte last minute

La maggior parte delle persone tende a confondersi e non sa con che anticipo dovrebbe prenotare i voli. Pertanto, ci sono persone che corrono il rischio di prenotare un volo con circa 14-20 giorni di anticipo.

Potresti trovare delle buone offerte, ma è difficile sapere qual’è il momento migliore per acquistare i biglietti last minute.

Se prenoti il tuo volo almeno 7-13 giorni prima, dovrai pagare circa $85 in più rispetto al prezzo del periodo ideale di prenotazione.

Quando è il momento più economico per prenotare un biglietto aereo per una vacanza o un viaggio?

Il momento migliore per prenotare un volo per una vacanza o un viaggio stagionale di solito varia.

Se stai cercando viaggi estivi, dovrai prenotare il volo con circa 47 giorni di anticipo.

Quando si tratta di viaggi autunnali e invernali, è necessario prenotare con 62 – 69 giorni in anticipo.

Per le vacanze di primavera, è necessario prenotare con 90 giorni di anticipo.

Oltre ai siti web che offrono biglietti aerei, non dimenticare di verificare anche i vari motori di ricerca di voli come il motore di ricerca “Kayak” e “Google Flights” per vedere più opzioni.

Inoltre, controlla le app di viaggio per ottenere le migliori offerte.

Se il tuo volo ha un ritardo di più di 3 ore o è stato cancellato, potresti avere diritto a un risarcimento fino a € 600 in base al Regolamento UE 261.

CONTROLLA GRATUITAMENTE

Offriamo servizi in base al principio"Nessun successo- nessuna commissione", quindi fare un reclamo non comporta alcun rischio!

I 13 posti più belli del mondo da visitare

I 13 posti più belli del mondo da visitare

I luoghi più belli del mondo ti aspettano. Basta scegliere la destinazione e prenotare i biglietti per il tuo viaggio da sogno. Però cosa fai quando non sai esattamente che posto visitare? C'è una miriade di possibilità e noi vogliamo...

leggi tutto