Richieste di risarcimento T&C con gli avvocati di Claim Flights GmbH

VERSIONE V2 DEL 29/03/2015

Condizioni generali di contratto (CGC) di Claim Flights GmbH, Bonn, Germania
Indirizzo postale:
Claim Flights GmbH
Galileistr. 82
53177 Bonn
info(at)ClaimFlights.de

§ 1 Generale

1. Questi termini e condizioni costituiscono un accordo tra Claim Flights GmbH e il cliente. Questo accordo si riterrà accettato dal cliente nel momento in cui inserirà i suoi dati sul sito web, premerà il pulsante “Accetto” selezionando “Termini e condizioni accettate”.

2. Claim Flights GmbH è registrata nel registro delle imprese di Bonn con codice HRB 21397. I crediti sono assicurati nell’ambito del contratto assicurativo AXA.

3. Questi termini e condizioni si applicano a tutte le azioni che intercorrono tra Claim Fights GmbH e il cliente.

4. Eventuali accordi aggiuntivi devono essere stipulati per iscritto.

§ 2. CONTRATTO

Claim Flights GmbH o un loro avvocato effettuano richieste di risarcimento nei confronti delle compagnie aeree per conto dei clienti ai sensi del regolamento (CE) n. 261/2004 o di altri regolamenti sui diritti dei passeggeri. Claim Flights GmbH offre al cliente, dietro pagamento, il trasferimento dei crediti dovuti a ritardi dei voli.

§ 3 ASSEGNAZIONE DI RECLAMI E CONCLUSIONI

(1) Il cliente cede tutti i crediti e i diritti nei confronti dei vettori, come da regolamento (CE) n. 261/2004, nel contesto di un particolare arrivo o cancellazione tardiva relativi all’evento per il quale è autorizzato a presentare un reclamo specifico, identificato da un riferimento di prenotazione del volo, con firma elettronica o manoscritta.

(2.1) Il contratto tra il cliente e Claim Flights GmbH è autorizzato a condizione che Claim Flights GmbH accetti la richiesta di risarcimento.

(2.2) Claim Flights GmbH può rifiutarsi di accettare la richiesta di risarcimento, se non ci sono le basi affinché il ricorso sia applicabile o se il recupero del credito non giustificherebbe il tempo o il costo richiesto a Claim Flights GmbH per perseguire il reclamo.

(2.3) In caso di rifiuto, il cliente sarà informato immediatamente.

(2.4) Non verrà fornito il motivo del rifiuto.

(3) Se Claim Flights GmbH accetta la richiesta di risarcimento, il cliente è invitato a firmare il modulo di richiesta di rimborso.

(4) Al momento della conclusione di un accordo con Claim Flights GmbH, il cliente garantisce di essere legalmente competente e di avere un reclamo valido. Se il cliente presenta reclami per conto di altre persone, deve garantire di disporre l’autorizzazione a gestire tali reclami.

5. Con l’assegnazione del reclamo, il cliente accetta di astenersi da negoziazioni separate con la compagnia aerea e di non accettare alcun coupon o altri servizi.

6. Se la compagnia aerea paga un risarcimento direttamente al cliente, Claim Flights GmbH fornirà una fattura per i servizi resi all’importo concordato con il cliente.

7. Il cliente riconosce che la stessa richiesta di risarcimento non è stata affidata ad alcuna terza parte e che nessun procedimento giudiziario o extragiudiziale che la riguarda è pendente o in previsione.

§ 4 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

1. L’accordo termina
a. dopo che il pagamento del risarcimento volo di Claim Flights GmbH è stato interamente pagato dal vettore a Claim Flights GmbH o a un suo avvocato e, una volta detratte le commissioni, è stato trasferito al cliente, o

b. quando Claim Flights GmbH decide, in conformità al § 3 (2) di questi termini e condizioni, che il caso di Claim Flights GmbH non può essere perseguito e avvisa il cliente, o

c. in caso di cessione effettiva del rapporto da parte del cliente (vedi § 7 di questi Termini e Condizioni).

Il diritto di risoluzione straordinaria da parte di entrambe le parti per un motivo importante rimane inalterato. Si applica al § 314 BGB. Un motivo importante è quando il cliente non consegna le informazioni in modo tempestivo, le informazioni fornite non sibi veritiere o quando il cliente non fornisce le informazioni corrette richieste per il recupero dei dati per il reclamo (vedi § 5 (b) e § 4 di questi Termini e Condizioni).

2. La quota cliente del rimborso e tutte le commissioni dovute a Claim Flights GmbH sono incluse nel pagamento degli importi indicati sul sito web. Non sono ammessi ulteriori reclami da parte del cliente.

3. Claim Flights GmbH non può essere ritenuta responsabile per importi di risarcimento, danni per la perdita di opportunità o simili, inclusi ma non limitati a reclami che si sono protratti oltre il limite prescrizione, se il cliente è stato informato che un ulteriore procedimento giudiziario fosse sconsigliato o nel caso in cui l’accordo sia cessato.

4. Il cliente riconosce che solo Claim Flights GmbH può decidere se accettare un accordo con la compagnia aerea. Claim Flights GmbH può respingere qualsiasi accordo proposto.

§ 5 OBBLIGHI DELLE PARTI

a) Acquisizione dei costi da parte di Claim Flights GmbH

Se un consulente legale lavori alla causa per far valere il risarcimento e questa procedura si dovesse rivelare infruttuosa, Claim Flights GmbH si fa carico di tutte le spese sostenute.

Nel caso di un reclamo relativo ad un avvocato specializzato in Reclami Voli, non ci sarà alcun costo per il cliente, in quanto Claim Flights si ha una politica “Niente successo, nessuna fee”. Nel caso in cui il procedimento giudiziario abbia esito positivo o si raggiunga un compromesso tra la compagnia aerea e Claim Flights GmbH, Claim Flights GmbH supporterà tutti i costi sostenuti che non sono stati pagati dalla compagnia aerea.

b) Fornitura di documentazione da parte del cliente

1. Al fine di far valere correttamente il reclamo, Claim Flights GmbH richiede un modulo con un efficace contratto di cessione. Questo può essere inviato via email, per posta o online a Claim Flights GmbH. Una volta ricevuto questo accordo di cessione, Claim Flights GmbH invierà immediatamente la richiesta di pagamento alla compagnia aerea e si farà carico del pagamento di tutta la corrispondenza futura.

2. Se viene utilizzato un avvocato specializzato in contratti, il cliente consente a Claim Flights GmbH di concedere l’accesso a tutte le informazioni disponibili e pertinenti al procuratore. Il Procuratore legale può utilizzare i documenti, i dati e le informazioni messe a disposizione da Claim Flights GmbH per condurre il contenzioso. Non deve avvenire alcun trasferimento di documenti, dati e informazioni a terzi.

3. Il cliente accetta di fornire su richiesta di Claim Flights GmbH altri documenti, qualora ciò si rendesse necessario nella procedura, ciò vale in particolare per il deposito tardivo di una procura firmata personalmente. Su richiesta, il cliente spiegherà anche i fatti relativi al ritardo del volo, alla cancellazione del viaggio o alla negazione dell’imbarco per iscritto, in modo che la verifica sia assicurata in contenzioso. Il cliente garantisce di aver fornito informazioni complete e veritiere.

4. Claim Flights GmbH ha diritto alla risoluzione immediata del contratto nel caso il cliente non abbia fornito i dati richiesti per il reclamo, o non sia stato veritiero o non abbia fornito informazioni corrette. Se il Contratto viene risolto entro questi termini, il cliente non avrà diritto al pagamento o al risarcimento.

§ 6 FATTURAZIONE E PAGAMENTO

1. Claim Flights GmbH ha una politica “niente successo, nessuna fee”. Ciò si applica al § 5 a) di questi Termini e Condizioni.

2. In caso di successo, sul sito web verrà visualizzata la commissione richiesta per la richiesta di risarcimento da parte di Claim Flights GmbH: si tratta in genere del 22.5% + IVA dell’importo della compensazione di cui all’art. 7 del regolamento (CE) n. 261/2004, più il 19% di IVA (20% di IVA per il Regno Unito e altre aliquote IVA per altri paesi). In alcuni casi il contributo può essere ridotto mediante sconti o coupon.

3. Claim Flights GmbH gestisce gratuitamente le richieste di risarcimento. Dopo che è stata completata una richiesta di risarcimento per Claim Flights GmbH, Claim Flights GmbH trasferirà la quota del risarcimento al cliente, tenendo conto della detrazione delle commissioni applicabili in base al listino prezzi indicato sul sito web.

4. Il pagamento dell’intero importo viene effettuato solo alla persona che ha firmato il contratto di cessione.

5. Il cliente è responsabile per tutti i costi che possono sorgere in relazione all’erogazione del compenso di volo.

6. Al pagamento della quota al cliente tutti i crediti nei confronti di Claim Flights GmbH sono riscossi.

7. I clienti dell’UE riceveranno i pagamenti di compensazione del volo senza alcun costo aggiuntivo tramite bonifico bancario SEPA. Ai clienti non appartenenti all’UE verrà addebitata una commissione di trasferimento internazionale forfettaria di 20€ e tale commissione si applica ai trasferimenti e ai trasferimenti digitali di fondi.

8. Se il cliente fornisce dati bancari errati o altre informazioni errate, verranno addebitate sanzioni forfettarie e altri costi.

9. Claim Flights GmbH non può restituire al cliente alcun interesse maturato per il periodo tra i pagamenti in entrata e in uscita. Claim Flights GmbH ha il diritto di trattenere eventuali pagamenti di interessi ricevuti dalle compagnie aeree stesse.

10. Claim Flights GmbH non è responsabile per alcun danno di qualsiasi importo derivante dal fatto che un pagamento al cliente sia impedito o ritardato da eventi che non sono soggetti al controllo di Claim Flights GmbH. Questi includono in particolare scioperi, serrate, conflitti di lavoro, cause di forza maggiore, guerre, rivolte, disordini civili, danni dolosi alle proprietà, incidenti, guasti di impianti o macchinari, incendi, inondazioni, tempeste e conformità alle normative governative.

§ 7 RECESSO

Se sei un consumatore ai sensi del § 13 BGB, cioè una persona fisica che entra in una transazione per scopi estranei ad attività commerciali o professionali indipendenti, hai un diritto di recesso legale, come segue:

CONDIZIONI

Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire spiegazioni. Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dalla data di conclusione.

Per esercitare il tuo diritto di cancellazione, devi contattarci:
Claim Flights GmbH
Indirizzo postale: [email protected]
Claim Flights GmbH
Galilei str. 82
D – 53177 BONN
Germania
E-mail: info(a)ClaimFlights.de

È necessario fornire una dichiarazione esplicita (ad esempio inviandola per posta, fax o email e indicando il numero del proprio caso) sulla decisione di recedere dal presente contratto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii il messaggio sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del diritto di recesso.

Puoi utilizzare il seguente modello di modulo di recesso.
Se desideri annullare il tuo contratto, compila il seguente modulo e invialo per posta o email all’indirizzo indicato di seguito:

Recesso:

– Con la presente notifichiamo di recedere dal (*) contratto stipulato da me/da noi (*) per la fornitura dei seguenti servizi:
– Richiesto il (data)
– Nome del/dei consumatore/i
– Indirizzo del/dei consumatore/i
– Firma del/dei consumatore/i (solo per comunicazioni su carta)
– Data

EFFETTI DEL RECESSO

Se rinunci a questo contratto, perderai i benefici reciproci.

Se il servizio è già iniziato durante il periodo di recesso, ti verrà richiesto di corrispondere un importo ragionevole, proporzionato ai servizi resi fino alla data in cui ci comunichi la volontà di recesso da questo contratto rispetto all’importo totale previsto nei servizi contrattuali.

NOTE SPECIALI

Il tuo diritto di recesso scade prematuramente se il servizio è stato completato e se abbiamo iniziato l’esecuzione del servizio solo dopo il tuo esplicito consenso e hai confermato la tua conoscenza, prima dell’esecuzione del servizio, che avresti perso il tuo diritto di recesso per l’intero adempimento del contratto da parte nostra.

§ 8 TUTELA DEI DATI

Claim Flights GmbH utilizzerà i tuoi dati esclusivamente ai fini dell’adempimento del rapporto contrattuale con il cliente. Le pratiche sulla privacy di Claim Flights GmbH sono conformi al Federal Data Protection Act (BDSG) e al Telemedia Act (TMG).

Tutte le informazioni sulla raccolta, l’elaborazione e l’uso dei dati personali del cliente sono disponibili nelle note sulla privacy.

§ 9 GARANZIA E RESPONSABILITÀ

1. La responsabilità di Claim Flights GmbH per il cliente non è mai superiore al valore della richiesta di risarcimento presentata dal cliente.

2. Claim Flights GmbH non garantisce l’accuratezza o la completezza dei dati e delle informazioni ricevute del cliente. Inoltre, la garanzia legale per i difetti dei servizi di Claim Flights GmbH.

3. Non sono ammesse richieste di risarcimento per violazione di doveri nei confronti di Claim Flights GmbH nonché dei loro agenti e assistenti.

§ 10 DISPOSIZIONI FINALI

1. La giurisdizione per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale tra le parti è Bonn Germania, dove legalmente consentito. In caso di controversia, si applica la legge tedesca, come normalmente applicata tra le parti tedesche in relazione a procedure in Germania.

2. Claim Flights GmbH può modificare le presenti Condizioni d’uso e il listino prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso e definire condizioni aggiuntive.

3. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni non è valida, illegale o inapplicabile, tale inapplicabilità non pregiudica la validità di qualsiasi altra disposizione.

4. I diritti e gli obblighi trasferiti a Claim Flights GmbH possono essere trasmessi da Claim Flights GmbH in tutto o in parte, senza limitazioni, a terzi.

5. La versione tedesca di questi Termini e Condizioni sarà considerata vincolante per eventuali controversie. Tutte le versioni in lingue straniere sono solo a scopo informativo.

Note legali

Nessuna garanzia
Claim Flights GmbH si impegna a includere informazioni accurate e complete su questo sito. Tuttavia Claim Flights GmbH non garantisce la completezza e/o l’accuratezza di queste informazioni. Claim Flights GmbH non garantisce che questo sito Web sarà disponibile ininterrottamente e/o tempestivamente.

Informazioni a terzi, prodotti e servizi
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Diritti di proprietà intellettuale
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